Rivoluziona il tuo lavoro in cucina grazie ai suoi processi automatici concatenati di cottura/abbattimento.
Grazie a cicli freddo/caldo, potrai poi rigenerare il prodotto surgelato e portarlo rapidamente alla temperatura di servizio
L’intera linea è in grado di aumentare la sua capacità grazie al nuovo concetto di multilivello
I porta-teglie sono stati progettati per permettere l’utilizzo anche contemporaneo di teglie Gastronorm 1/1 o EN 60x40 di diverse altezze, aumentandone la quantità di utilizzo, senza compromettere il flusso d’aria e garantendo sempre le massime prestazioni della macchina.
Nortech Plus App è lo strumento di navigazione semplice ed intuitivo che consente di sfruttare tutta la potenza e versatilità di Nortech Plus. Grazie al display touch-screen capacitivo da 7", è possibile gestire con grande facilità tutte le funzioni dell’abbattitore.
Grazie all’apposito ricettario Nortech Plus è possibile utilizzare tante comode funzioni preimpostate, modificarle e salvarne le modifiche oppure creare impostazioni per ricette personalizzate. Potrete ripetere le vostre ricette nel tempo ed assicurare sempre risultati costanti, trasformando la vostra creatività in nuovi standard di eccellenza.
Grazie alla possibilità di impostare fino a tre fasi per ogni ciclo, Nortech Plus permette allo Chef di esprimere al meglio la propria creatività. Tutti i cicli preimpostati possono essere personalizzati secondo le proprie esigenze e salvati nell'apposito ricettario.
Cicli misti "caldo/freddo”
Nortech Plus permette di impostare cicli automatici di cottura a bassa temperatura e successivo abbattimento delle pietanze cotte. Viceversa, grazie a cicli "freddo/caldo", è possibile rigenerare un prodotto surgelato e portarlo alla temperatura di servizio, pronto per essere servito in tavola.
Nortech Plus utilizza fino a 4 sonde al cuore riscaldate, oppure una sonda multipunto a 3 punti di lettura.
Ciò consente un reale controllo delle temperature al cuore in ogni operazione - cottura, abbattimento e surgelazione, rigenerazione, cicli misti caldo/freddo - consentendo di raggiungere con precisione la preparazione di ogni alimento in lavorazione, avvisando l'operatore quando ciascun prodotto è pronto.
Le ventole Nortech Plus di nuova generazione garantiscono maggiori performance e minori consumi energetici rispetto alle ventole standard.
La ventilazione accelera ed ottimizza il processo di abbattimento, facendo circolare in modo uniforme l'aria fredda in cella ed avvolgendo interamente il prodotto. La regolazione percentuale della velocità delle ventole rende possibile il trattamento anche degli alimenti più delicati come quelli utilizzati in pasticceria.
In cottura l’aumento o la diminuzione del flusso d’aria in cella, unito al controllo ed alla generazione di umidità, determina la perfetta realizzazione di ogni ricetta.
Nortech Plus utilizza la nebulizzazione ad ultrasuoni per creare microparticelle d'acqua e gestire in modo preciso il tasso di umidità desiderato in cella, senza influire sulla temperatura di esercizio.
Controllo dell'umidità in cella
Nortech Plus permette di selezionare la percentuale desiderata di umidità in cella, essenziale in cicli come la cottura a bassa temperatura, la lievitazione e la rigenerazione controllata degli alimenti. Inoltre, nel caso della rigenerazione Piatto Pronto, le microparticelle non bagnano l'eventuale piatto di servizio e la pietanza porzionata può essere subito servita in tavola.
Nortech Plus adotta un generatore ad ozono integrato per una ottimale sanificazione della cella. Una tecnologia avanzata e non invasiva, adottata anche in ambito medico, che consente di raggiungere anche le aree difficilmente accessibili, garantendo la massima igiene ed eliminando efficacemente batteri ed odori.
Nortech Plus lavora nel rispetto degli standard HACCP e permette di salvare e scaricare tutti i dati all’interno di una chiave USB.